sabato 27 marzo 2010

Percorso




Nasce il 26 Luglio 1983 a Genova, misterioso, poliedrico e multietnico porto di mare, nonché culla di personaggi del calibro di Fabrizio De Andrè. Nel 2001 si trasferisce a Firenze, la città d'arte per antonomasia, dove nell’anno scolastico 2003/2004 consegue presso il Liceo Artistico "Leon Battista Alberti" il Diploma di Maturità con indirizzo "Discipline Plastiche e Scultoreee", sotto la supervisione dello scultore Bruno Benelli come docente d'indirizzo. Durante tale periodo di studio realizza svariate opere, molte delle quali saranno poi vendute a collezionisti privati o ad importanti atelier di moda, contribuendo ad accrescere prestigio ed esclusività degli ambienti in cui saranno collocate. 

Nell’anno accademico 2006/2007 consegue presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze il Diploma di Laurea in Discipline Plastiche e Scultoree, discutendo una tesi intitolata: “Dalla Natura Al Sogno: La Scultura Inconsapevole”. In sede di Laurea il relatore, lo scultore Luciano Preti, introducendo la discussione dell'elaborato, lo definisce "un vero e proprio manuale di Pedagogia, nonché un valido supporto per l'insegnamento delle discipline artistiche nelle scuole primarie". 

Dall'anno scolastico 2008/2009 è docente di Educazione Artistica presso la scuola elementare parificata "San Giuseppe dell'Apparizione", proseguendo così il cammino intrapreso con la tesi di laurea. 



Nell’anno accademico 2009/2010 consegue presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze il Diploma di Laurea specialistica di II livello (CDSA) in Scultura e Scenografia per il teatro n la votazione di 110/110 e lode titolo della tesi “ Celato dietro al Lino: ipotesi di ricostruzione della tecnica di realizzazione delle maschere greche” . Tramite un’accurata ricerca delle fonti storiche più antiche, cerca di ricostruire una tecnica ormai perduta, dalla quale poter trarre poi spunto , per la realizzazione di nuovi manufatti.

Nessun commento:

Posta un commento